Casa scout Don Titino

Un atelier fornito di chiodi, pinze, corde, tempere, colle, stoffe sarà a disposizione dei ragazzi per costruire e creare mentre un ambiente immerso nel verde li accoglierà per dare spazio alla riflessione e all’espressività.

I nostri ospiti saranno come sempre coinvolti, in piccoli gruppi, nelle attività di servizio per mantenere lo spazio comune ordinato e pulito. La cucina in particolare sarà un luogo di grande sperimentazione.

Cosa Portare

L’abbigliamento deve essere pratico e comodo, considerando che:
– le temperature variano dal giorno alla notte (nella baita ci sono a disposizione delle coperte)
– l’equipaggiamento deve essere trasportato a piedi fino alla casa scout Don Titino, circa 40 minuti di cammino (consigliamo l’utilizzo di uno zaino di peso non superiore ai 10/12 Kg)

Cosa Non Portare

Oggetti preziosi
Videogiochi
Soldi

Materiale Necessario

Sacco a pelo (o lenzuolo), lenzuolo coprimaterasso e federa del cuscino
Borraccia
Cappellino
Giacca a vento (tipo k-way)
Almeno un cambio di vestiti completo

Asciugamano e accappatoio
Ciabatte
Beauty (spazzolino, dentifricio, fazzoletti carta, doccia schiuma …)
Una torcia

Come Arrivare e Tornare

 

Arrivo:

ritrovo sabato 14 ottobre, ore 9.45, Stazione Como Nord/Camerlata (possibilità di partire in treno da Milano con un accompagnatore con ritrovo in Stazione Garibaldi alle ore 8). Dalla stazione di Como i ragazzi saliranno insieme agli educatori alla casa scout Don Titino (circa 40 minuti di cammino)!

Ritorno:

ritrovo domenica 15 ottobre, ore 17, Stazione Como Nord/Camerlata (possibilità di rientrare a Milano in treno con un accompagnatore, arrivo previsto in Stazione Garibaldi alle ore 18.30)